Written by 09:41 Week End

Weekend alla scoperta della Val d’Orcia Toscana – 22/23/24 Aprile

Il paesaggio sarà il protagonista assoluto del nostro ponte del 25 Aprile .

Castelli medievali, colline sinuose, borghi antichi, bellissimi agriturismi, casali isolati, viali di cipressi, favolosi vigneti ed oliveti, e sentieri lungo i campi  color verde intenso  sono solo alcuni degli elementi che formano i fantastici ed armoniosi paesaggi della Val d’Orcia e che noi andremo a visitare incrociando, con le nostre camminate, anche alcuni tratti della Via Francigena. Attraversata dal fiume Orcia, dal quale la valle prende il nome, questa splendida zona  a sud della Toscana, si snoda lungo le province di Siena  e Grosseto. L’intera area è oggi un parco protetto, ed è stata riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO sin dal 2004. Protagonista assoluta della Val d’ Orcia è di fatto una natura ancora incontaminata e bellissima, con colori sempre diversi a seconda delle varie stagioni.

Un weekend in Val d’Orcia è un viaggio speciale fatto di dolci sapori e paesaggi meravigliosi che non potrai mai dimenticare. Le più belle foto della Toscana vengono proprio da questo paradiso!

Uscita riservata ai nostri soci per altre info contattare l’istruttrice referente, Angela  tel. 3472581122

Cosa portare per le uscite: impermeabile/poncho, scarpe di ricambio, sacchetto per scarpe , borraccia per l’acqua, uno snack energetico, luce frontale.

N.B. sabato partiremo già con l’abbigliamento adatto per la camminata di Nordic Walking  e a mezzogiorno bisogna essere organizzati in autonomia  per il pranzo a sacco.

Orari e luogo di ritrovo dettagliati vi verranno comunicati sulla chat dedicata.

Si consiglia abbigliamento  adeguato ai percorsi e al periodo, in caso di patologie particolari avvisare l’istruttrice di riferimento. Per le camminate è consigliato portarsi acqua e uno snack. Utile avere un cambio per fine camminata di vestiti e scarpe.

(Visited 74 times, 1 visits today)
Close